The 1000 streets’ orchestra

meets Les Babettes

Swing
domenica 5 agosto
Castello – Girone semicircolare
20:15 – 22:30

Il brio swing del trio vocale LES BABETTES incontra il sound accattivante della big band THE 1000 STREETS’ ORCHESTRA , per uno spettacolo musicale pieno di energia ed eleganza.

La fusione di questi venti giovanissimi musicisti in smoking, che affrontano il palcoscenico con la bravura tecnica e la personalità tipica dei musicisti più smaliziati, e le tre brillanti interpreti dello swing retrò al femminile, dà vita a uno spettacolo coinvolgente. “Bei mir bist du schein”, “Sing sing sing” e altri grandi classici delle big band e dei trii vocali americani e italiani dagli anni ’30 accompagnano il pubblico in un vero e proprio tuffo nell’elettrizzante epoca d’oro dello swing.

LES BABETTES, trio vocale tutto al femminile composto da Chiara Gelmini, Anna De Giovanni, Eleonora Lana. Dal 2013 ha calcato numerosi e prestigiosi palchi come quelli di Expo a Milano, La Voce Artistica di Ravenna, Umbria Jazz, X Factor, teatri e swing festival in Italia e all’estero. Il trio è stato ospite di emittenti radiofoniche (Radio Deejay, Radio 105, Radio RAI Fvg) e televisive (Arté, Sky, Cielo, Sky Arte).

La 1000 STREETS’ ORCHESTRA, diretta dalla bacchetta del vulcanico M° Walter Grison. Fondata nel 2015 è già attiva sia nel Nord Est sia in Slovenia, in spettacoli teatrali quali Goodbye Trieste e festival (tra cui Lakeness, Lunatico e Festa della musica di Marano Lagunare), ed è promotrice essa stessa del primo FVG Big band Festival.

DIRETTORE – M° Walter Grison

LES BABETTES – Chiara Gelmini, Anna De Giovanni, Eleonora Lana

SAX – Emma Marcolin, Edoardo Meola, Antonio Micheli, Matteo Sincovich, Giuliano Tull

TROMBONI – Massimiliano Baldassi, Denis Beganovic, Mauro Marcolin, Pasquale Tiberi

TROMBE – Gabriele Cancelli, Martin Dequal, Vicente Faccio, Stefano Muscovi

TASTIERE – Francesco Pignataro

PIANO – Alessandro Scolz

CHITARRA – Riccardo Pitacco

BASSO – Daniele Tripaldi

PERCUSSIONI – Alessio Morpurgo

BATTERIA – Denis Zupin

© 2017 Artalort, Tutti i diritti riservati. Web design Matteo Lizzi | Site made by Marco Tonutto