Massimiliano Gosparini

Ferrage – Mondo Balordo

Pittura – Scultura
sabato 4 agosto
Casa della comunità
dalle 18:00
domenica 5 agosto
Casa della comunità
dalle 18:00

Massimiliano Gosparini ha dato forma ed immagine al mondo balordo di Ferrage utilizzando e mescolando il giallo (Pantone 115) ed il nero (Pantone Black 6).
Lo stile immediato delle opere (acrilico su tela) si avvicina alla street-art, codice visivo che meglio interpreta il nostro tempo dal punto di vista grafico.
In occasione di Art tal Ort verranno esposti i dipinti che illustrano le avventure del robottino: per la prima volta sarà possibile osservare gli studi sui personaggi che prenderanno vita a teatro e i mondi sconosciuti e bizzarri all’interno dei quali si svolgeranno le loro storie. Sarà inoltre esposto un diorama con le action-figures scolpite dall’artista.

Massimiliano Gosparini

Grafico e illustratore, è stato tra i fondatori della rivista umoristica Auagnamagnagna! (Edizioni Corollar, Pordenone), dove ha pubblicato storie a fumetti, vignette e l’albo L’osteria degli ultimi. Per Stampa Alternativa ha illustrato Assoli di china di Flavio Massarutto con il quale ha collaborato anche alla realizzazione dei graphic novel Jazz Loft per Controtempo e Ornithology per Cinemazero/Visioni Sonore. Sua è l’immagine di copertina della raccolta musicale Jazz in Friuli Venezia Giulia (Artesuono 2014, 2015, 2016). Numerose sono le mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.

© 2017 Artalort, Tutti i diritti riservati. Web design Matteo Lizzi | Site made by Marco Tonutto