Compagnia Lombardo/Torsi (Piemonte)

Concert Jouet

Teatro comico musicale
40′

Mont dai pins

(Collina dei pini)
sabato 31 luglio
20:45

Concerto comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell’imprevedibile ispirato al mondo del clown.

La regia è di Luisella Tamietto, attrice fisica, poliedrica e regista di numerosi spettacoli di Circ nouveau ( attualmente insegnante e direttrice artistica presso il Cirko Vertigo Torino) e la consulenza artistica e scenica a Nicola Muntoni.

Adatto a qualsiasi pubblico, Concert jouet ha avuto da subito ottimi riscontri di critica e pubblico: selezionato dal Tofringe 2017 ha avuto oltre 40 repliche in un anno. Nel febbraio 2018 la compagnia ha vinto il premio del pubblico “LiNUTILE del Teatro “, realizzato con il patrocinio del Comune di Padova.

con

Paola Lombardo- voce

Paola Torsi – violoncello

Luisella Tamietto – regia

Nicola Muntoni- consulenza artistica e scenica

PAOLA LOMBARDO – Occitana di origine, ha frequentato il conservatorio di Alessandria, ma il suo percorso musicale si evolve e cresce nell’ambito della musica etnica. Lavora con numerosi artisti, fra i quali Moni Ovadia e Mau Mau. Ha all’attivo numerose incisioni per le etichette Felmay ed Ethno suoni. Ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche per la Radio Svizzera italiana, Radio-Rai tre, e Radio Popolare Network.Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla rivista Francese Trad magazine (2 bollini bravos). Ha effettuato esibizioni in Italia, Francia, Germania, Belgio. Dal 2012 si sta formando nell’ambito del teatro fisico alla ricerca di un connubio voce e fisicità (presso l’atelier di teatro fisico di Philip Radice allievo di J.Lecoq) .Ha studiato tecniche clown con Ginevra Scaglia, Gerardo Mele, Emanuele Levallee – Dal 2015 allestisce con Paola Torsi Concert jouet grazie alla regia di Luisella Tamietto e alla consulenza artistica di Nicola Muntoni.

PAOLA TORSI – Si diploma brillantemente al Conservatorio Ghedini di Cuneo, perfezionandosi successivamente con i Maestri F.M.Ormezowsky e N.Gutman, nonché specializzandosi in repertorio cameristico alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo nel 2001/2002. Svolge da anni un’intensa attività concertistica che la porta ad esibirsi sia in Italia che all’estero, collaborando con formazioni orchestrali, tra cui si ricorda Teatro Alfa di Torino, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica di Milano, Mission Chamber Orchestra of San Josè (Usa, California) ed altre formazioni cameristiche anche inusuali e non solo di matrice classica come il TetraQuartet(quartetto d’archi), il duo Archordeon (violoncello e fisarmonica) e Les Nsongirls, in collaborazione con TatèNsongan con il quale ha all’attivo numerosi concerti. Da anni collabora con vari artisti teatrali, tra i quali Marco Alotto, Gianni Bissaca ed il quartetto Cincinnati Flappers.

© 2021 Artalort, Tutti i diritti riservati. Site made by Marco Tonutto