Il Mercatovecchio

Indie Pop Rock
45′

Mont dai pins

(Collina dei pini)
dom. 1 agosto
20:15

Il Mercatovecchio nasce a Udine, ma ora per colpa del vento si trova disperso un po’ in tutta Italia. Siamo in tanti (8) e suoniamo molti strumenti.

Ad Aprile 2018 abbiamo pubblicato il primo EP, chiamato “Esordisco”. Grazie all’Esordisco abbiamo potuto suonare in Friuli, Veneto e Trentino-Alto Adige, inclusi concerti a Friuli Doc e al Sustainability Festival 2019 di Bolzano.

Il 29 giugno 2019 abbiamo aperto ai Meganoidi al “My Stage” festival, il 25 luglio abbiamo aperto al concerto dei Mellow Mood al festival “Giais on the Rock” e il 1° settembre abbiamo chiuso il Blessound Festival insieme all’ottimo Davide Zilli con un meraviglioso concerto/pic-nic. 

Nel 2020 grazie alla vittoria al Torriamo Music Contest, a Torre di Pordenone, abbiamo registrato e pubblicato 5 singoli, uno ogni primo del mese da Maggio a Settembre, tenendo compagnia al pianeta durante la pandemia di Covid.

Ora però per il Mercatovecchio è tornato il momento di suonare sul palco e caricarsi per il nuovo album in realizzazione!


con

Francesco Dorlini – batteria

Pietro Barbetta – basso

Diego Zuliani – tastiera

Luca Fabris – chitarre

Giacomo Melacini – tromba

Giovanni Barbetta – sax

Grazia Sangoi – voce

Luca Mariano – voce

© 2021 Artalort, Tutti i diritti riservati. Site made by Marco Tonutto